La nostra storia
tradizione che si rinnova!

Azienda Agricola di famiglia da sempre, dal 1999 è stata completamente rinnovata sia per la parte delle coltivazioni sia per la parte dedicata all’accoglienza degli ospiti ai quali offre la possibilità di usufruire degli spazi interni caldi ed eleganti così come dell’ampio e curato giardino e dell’area piscina.

L’agriturismo Cascina del Tiglio offre piatti della tradizione locale e famigliare preparati con prodotti coltivati nei terreni aziendali o provenienti da produttori locali; aperto al pubblico in orario di pranzo e cena da venerdì a domenica, nelle festività e su prenotazione in qualsiasi altro giorno per gruppi di almeno 12 persone, per cerimonie, eventi, riunioni di lavoro o feste private.

Ampia possibilità di parcheggio e spazi dedicati ai bambini.

I vostri amici animali sono i benvenuti!

Sono previste serate a tema in collaborazione con produttori della zona, seguiteci sulla nostra Fan page di Facebook.

L’Agriturismo Cascina del Tiglio dispone di 3 appartamenti (bilocali con cucina e bagno) ed una camera matrimoniale con bagno; agli ospiti che desiderano soggiornare viene offerto il trattamento di Bed & Breakfast oppure, a richiesta, la mezza pensione.

Il posto giusto dove staccare la spina e pensare al relax. Camere spaziose, la cucina della tradizione, una piscina e un ampio spazio giochi ti aspettano.

Cascina del Tiglio si trova a Vigliano d’Asti, sulle dolci colline del Monferrato Astigiano, patrimonio UNESCO, tra le vigne tradizionalmente vocate alla coltivazione dell’uva Barbera ed alla produzione del più classico Barbera d’Asti, dista 10 Km. da Asti e 20 Km. da Alba.

Fra Langhe e colline del Po, cuore del Monferrato.

Fra Langhe e colline del Po, cuore del Monferrato, aggregata lungo il Tanaro, la provincia di Asti, la più piccola del Piemonte, è sovente rappresentata come un grappolo d’uva per la sua configurazione geografica che, in effetti, richiama tale immagine. Ed è proprio dalla vite, che I’Astigiano trae la sua principale fonte di reddito e la sua indiscussa preminenza nell’enologia nazionale. La provincia è un susseguirsi di colli, valli, vigneti, prati e boschi, e un po’ dovunque, tra i quali sono immersi caratteristici paesi e castelli. Il paesaggio dolce e romantico del Monferrato degradano sulla valle del Tanaro, in cui prosperano serre ed orti.

Un ambiente geografico che denota lo spirito operoso e caparbio della sua gente. Con una sola grande città, il capoluogo, e 120 comuni, metà dei quali non superano i 500 abitanti.

L’Astigiano è composito e complesso: il nord di Castelnuovo Don Bosco, paese che diede i natali al fondatore dell’Ordine Salesiano e ad altri beati, gravitante verso Torino come abitudini e tradizioni; il Villanovese, area a notevole espansione industriale e competitiva zona agricola; il Monferrato che fa da corona all’aleramica Moncalvo; Canelli, polo enologico internazionale regina dell’Asti Spumante; la Langa, coi deliziosi paesi di Bubbio, Monastero Bormida ed i contrafforti più alti di San Giorgio Scarampi e Roccaverano, tra pascoli e marne che sanno già di montagna. E nel cuore del territorio, Asti con la sua storia millenaria e il centro cittadino a misura d’uomo.

Agriturismo Cascina del Tiglio